Sono una dietista laureata presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sperimentale su carico e indice glicemico nell’alimentazione di bambini affetti da una malattia metabolica congenita rara, la fenilchetonuria. Nel 2016 ho conseguito un Master di primo livello riguardante il Trattamento Multidisciplinare dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso l’Università Bicocca di Milano.

Attualmente collaboro con il Day Hospital di Disturbi Alimentari presso il Centro Diagnostico Italiano (Sede Centrale – Milano) e mi occupo di coaching nutrizionale e supporto motivazionale online.

Svolgo attività di consulenza dietistica e dietoterapia promuovendo la corretta alimentazione sia in situazioni fisiologiche che patologiche e in casi di malnutrizione sia in eccesso che in difetto. Elaboro piani alimentari bilanciati e personalizzati indagando lo stato del paziente tramite l’anamnesi nutrizionale, la valutazione della composizione corporea (antropometria ed impedenziometria) ed eventuale compilazione del diario alimentare da parte del paziente.

Credo che ascoltare la storia e le esigenze dei pazienti sia importante tanto quanto la scelta dei nutrienti. Non prometto che raggiungere i vostri obiettivi sarà semplice, le cose migliori richiedono impegno, ma non vedo l’ora di motivarvi e guidarvi in questo percorso.

Master in Disturbi del Comportamento Alimentare.

La dott.ssa Ghidotti riceve su appuntamento presso lo studio della dr.ssa Menichini.

Per richiesta appuntamento compila il modulo qui di seguto: